stemma squadra
Home
News
serie D
under 18
under 16
Under 13 blu
S3 - minivolley
Campi di gara
Albo d'Oro
Photogallery
Videogallery
I nostri sponsor
Contatti
Documenti
I nostri riferimenti
Sede legale:
Strada della Lucciola, 35
05035 Narni Scalo (TERNI)
cellulare: 335.216730

Sede operativa:
Pala Gandhi
via dei Garofani, 2
05035 Narni Scalo (TERNI)

e-mail:
info@pallavolonarni.it
info@asdnarnivolley.it
News
Pubblicato il 09/02/2020 da aldo mencarelli
serie D
COLLELUNA INCIAMPA CONTRO NARNI
Lo scontro tra le due squadre più forti del girone A finisce 3-1 per la Scalo 82
immagine COLLELUNA INCIAMPA CONTRO NARNI

TERNI, 8 febbraio – Il 25esimo punto del quarto set lo ha firmato Federica Eresia. Ed è stato un punto decisivo non solo perché ha portato il suo bottino personale a 11 ma perché ha significato la vittoria della Scalo 82 Narni sul Colleluna San Giovanni Bosco Terni. Una vittoria (1-3 il risultato finale, con parziali di 24-26, 25-20, 22-25 e 23-25) importante perché porta a sei il distacco tra le due squadre che nel girone precedente si erano alternate al vertice della classifica e mantiene Foligno (vincente a Ponte Valleceppi) a tre lunghezze. Narni dunque riparte nel migliore dei modi in questo secondo girone, consapevole del suo potenziale offensivo ma soprattutto formazione che agisce con grande lucidità mettendo in campo il massimo sforzo nei momenti decisivi della gara.

Così ha fatto suo il primo set: sotto di tre punti quando il tabellone era entrato negli ultimi cinque punti, Camilli, Pettini, Eresia, Novelli, Rossi e Dionisi hanno imposto una accelerazione alla loro azione e il punteggio da 23-20 è arrivato al 24 pari. E qui ha giocato l’esperienza e la spensieratezza delle ragazze del duo Lalleroni-Ferri che con un missile terra-aria di Pettini e una battuta micidiale (dopo averne sbagliate fin troppe) si sono assicurate il set. Stessa musica nel secondo set ma questa volta Colleluna non si è fatta sorprendere andando a vincere agevolmente con cinque punti di vantaggio. Nel terzo e nel quarto, però, Colleluna non ha retto all’urto degli attacchi di Camilli (entusiasmante un diagonale da posizione impossibile messo a terra a metà della fascia dei tre metri), di Pettini (bordate fortissime che piegavano le mani della difesa avversaria) e di Eresia (ingannevoli le sue palle morbide che cadevano leggere a terra come fiocchi di neve). Al centro si sono alternate Rocchetti (con colpi decisi e quasi sempre vincenti), Novelli (spiazzante per ogni muro) e Ferrante (colpi a tutta forza e ben indirizzati). In difesa la solita Dionisi in strepitosa forma e a dettare tempi e modi degli attacchi della Scalo 82 una Rossi molto mobile e precisa. Nella serata in cui Diodato si apprestava a vincere con il suo “Fai Rumore”, la Scalo 82 ha lanciato un’opa sulla vittoria finale di questo campionato “facendo rumore” con i 24 punti realizzati da Celeste Camilli, i 13 firmati da Barbara Pettini, gli 11 realizzati da Federica Eresia, i 10 totalizzati da Roberta Rocchetti e uno persino dal libero Elena Dionisi e dalle altre che sono scese in campo.

E’ stata una bella vittoria in una bella partita carica di molte emozioni. E' finita con ua festa tra le atlete, le ragazzine delll'Under 13 e molti tifosi, corsi a sostenere i colori di una squadra che sta raccogliendo attorno a se sempre maggiori simpatie. 

Per rendersi conto del fatto che si sono affrontate due grandi squadre basta guardare il totale dei punti realizzati da una squadra e dall’altra: ebbene, ai 96 punti della Scalo 82 Narni ha risposto Colleluna con 94. Due punti di differenza che hanno fatto … la differenza: Narni in volo ad ali spiegate e Colleluna sorpassata da Foligno che scende al terzo posto in coabitazione con l’Amerina. Sabato Narni ospiterà quel Ponte Valleceppi che ha ceduto tre punti a Foligno, il quale ospiterà la Ternana mentre Colleluna e Amerina se la vedranno in trasferta: la prima con la Pallavolo Perugia e la seconda contro la Monini. In teoria si tratta di un turno interlocutorio. Ma solo in teoria, perché ....

NELLA FOTO: LE PICCOLE DELL'UNDER 13 CON CAMILLI E COMPAGNE

avviso
Il corso di aggiornamento per Allievo e Primo grado secondo livello gioivanile si terrĂ  domica 15 settembre 2019 presso il Centro Federale di Valtopina- Per i Primi Grado [...]