
Strada della Lucciola, 35
05035 Narni Scalo (TERNI)
cellulare: 335216730
Sede operativa:
Palestra scuola Media L. Valli
via dei Parco, 1
05035 Narni Scalo (TERNI)
e-mail:
info@pallavolonarni.it
info@asdnarnivolley.it
pallavolonarni@pec.it

NARNI SCALO, 27 marzo - La partita della rabbia. Dopo aver rivisto la registrazione la sensazione di rabbia per questa sconfitta contro l'Olio Monini (3-0, parziali: 22-25, 23-25 e 17-25) si accentua ancora di più: la Scalo 82 è stata protagonista di due bellissime rimonte che hanno messo alle corde le avversarie poi per i soliti errori in ricezione e in difesa è stata superata. Ricezione e difesa sono diventate il tallone di Achile della ragazze di Narni. Vero è che le giovani promesse spoletime sono decisamente brave in battuta e anche in attacco, ma ciò non può essere un alibi. Nel primo set, dopo la cavalcata narnese che dal 14-7 per Spoleto aveva fissato il punteggio sul 22 pari, sono stati sufficienti un errore in battuta e due in ricezione di Narni per dare alle avversarie il coraggio di affrontare il secondo set in scioltezza. Set che però Celeste e compagne hanno affrontato con la grinta giusta, partendo in vantaggio e anche allungando ma anche questa volta comettendo errori a fronte di giocate veloci e precise delle attaccanti spoletine.
Peccato. Davvero peccato; perchè rattrista vedere la classifica con Narni nell'ultima casella con zero punti. Sapendo che il divario tra chi sta davanti e Narni o non c'è proprio e se c'è non gistifica questa classifica. Ha ragione l'allenatore Nicola Lalleroni (nell'occasione lontano per altri imegni ma che ha seguito la partita in diretta Fb) quando a mezzanotte di sabato ha scritto alle ragazze di non demoralizzarsi <perché a rivedere la partita è evidente che siamo sulla strada giusta> e che <verrà il momento in cui Narni vincerà>. La partita contro l'Olio Monini è stata diretta dal suo vice Massimiliano Ferri e a lui non va nemmeno un appunto.
La verità -ammesso che ci sia ua verità- sta forse nella genesi di questo gruppo che ha perso elementi uo dopo l'altro a settembre ottobre e pesino a marzo, a campionato già iniziato. Le sostituzioni non sono state facili ma, grazie anche ad un pizzico di fortuna, sono tutte all'altezza del compito. Il problema è che anche se hai delle giocatrici bravissime devi aspettare pazientemente prima di vederler brillare in quel quadrato che si chiama campo. Siamo sulla strada giusta, dice Lalleroni. Ha ragione e anche se a qualcuno non sembra, è obbligatorio crederci.
NELLA FOTO: ATTACCO E CONTRATTACCO SOTTO RETE