stemma squadra
Home
News
serie C
UNDER 19
UNDER 17
UNDER 15
S3 - MINIVOLLEY
Campi di gara
Albo d'Oro
Photogallery
Videogallery
I nostri sponsor
Contatti
Documenti
I nostri riferimenti
Sede legale:
Strada della Lucciola, 35
05035 Narni Scalo (TERNI)
cellulare: 335216730

Sede operativa:
Palestra scuola Media L. Valli
via dei Parco, 1
05035 Narni Scalo (TERNI)

e-mail:

info@pallavolonarni.it
info@asdnarnivolley.it
pallavolonarni@pec.it
News
Pubblicato il 05/12/2021 da aldo mencarelli
Atleti in vetrina
SERIE C VINCENTI, SIA FEMMINILE CHE MASCHILE
2° div. fermata a Cannara. I ragazzi vincono a San Sepolcro e le ragazze battono la School Volley
immagine SERIE C VINCENTI, SIA FEMMINILE CHE MASCHILE

NARNI, 4 dicembre – La notizia di questo week end è la vittoria della serie C femminile. Una vittoria tanto sofferta (3-2 il finale, con parziali 18-25, 25-23, 19-25, 25-18 e 15-11) quanto bellissima, una vittoria contro la School Volley (concorrente diretta per la salvezza) che ha ridato morale e voglia di giocare ad u gruppo di ragazze che prima degli allenamenti di settembre nemmeno si conoscevano e che ora dovrebbero muoversi all’unisono in quel quadro di 9 metri per 9. Una pretesa? Una scommessa? Vincere è bello, ma quando c’è lotta è bellissimo. E queste ragazze devono soltanto ritrovarsi.  L’altra soddisfazione per la Asd Narni Volley è stato il successo della C maschile a Sansepolcro, successo anche inizialmente messo i discussine ma che i ragazzi della pallavolo Narni hanno saputo ribaltare a loro favore (finale 2-3 con parziali 25-14, 27-25, 14-25, 26-28 e 6-15. Peccato per la 2° divisione, sconfitta a Cannara per 3-0. Le ragazze di Paciaroni hanno fatto fronte alle avversarie ma nel primo set si sono arrese a 18, nel secondo a 22 e nel terzo sono crollate e si sono fermate a 12. Peccato perché questa sconfitta gli costa il primo posto in classifica a due punti dal vertice.

La serie C femminile – Può una ragazzina di 14 anni dare certezze alle compagne? Incredibile, ma vero. Vuoi per l’innocenza, la spensieratezza e la voglia di giocare di quella ragazzina, vuoi chissà per cos’altro ma sta di fatto che, perso già il primo set e con un parziale di 10-17 nel secondo, lei è entrata in battuta ed ha fatto un ace. Torna in battuta, le avversarie ricevono e attaccano, le nostre contrattaccano ed è punto. Fino a vincere per 25-23. E’ iniziata così la scalata al successo del secondo set, buttato alle ortiche però nel terzo  quando le ragazze della School Volley hanno vinto abbastanza agevolmente come hanno perso il quarto senza aver mai impensierito le ragazze di Narni. Il tie break è stato di grande paura: cambi campo sul punteggio di 8-6 e subito Narni ha fatto tre punti. Il vantaggio difeso con i denti ma anche con maggiore consapevolezza dei propri mezzi fino alla vittoria. La serie C femminile c’è. Eccome se c’è!

La serie C maschile – Era considerata fortissima. Metteva persino un po’ paura ai ragazzi della C maschile di Narni. Alla fine l’ostacolo New Volley San Sepolcro è stato superato anche abbastanza agevolmente e Narni allunga di due punti sull’inseguitrice Sir di Assisi. I ragazzi di Angelini hanno ripetuto quasi in fotocopia la partita di 15 giorni fa Monteluce: sotto di 2-0 serrano le fila, prendono in mano il gioco e vincono la gara. Alla sesta partita (meno 3 al giro di boa) mostrano un palmares invidiabile fatto di quattro vittorie per 3-0 e due per 3-2 totalizzando 16 punti. Sabato prossimo, a Narni, scontro decisivo proprio con la Sir: per Narni c’ò la laurea, per la Sir l’imperativo è non perdere contatto con il vertice. Sfida affascinante.

La 2° divisione femminile – Erano cariche. Forse troppo. Hanno giocato come sanno fare ma dall’altra parte han trovato attaccanti che tirano forte e mettono in difficoltà ogni difesa. Un pizzico di delusione tra le ragazze e il pubblico che oramai si è appassionato e le segue sistematicamente. Comunque, coraggio ragazze: il cammino è ancora lungo, si può recuperare.

NELLA FOTO:LE PROTAGONISTE DELLA VITTORIA FESTEGGIANO I PRMI DUE PUNTI CONQUISTATI

avviso
https://docs.google.com/forms/d/1-_bRdRWe4rMFQLwhKBPZ_z43dT8cbCY12joh_Y4Ic2c/edit Clicca su questo link e rispondi alle domande, poi invia Ti contatteremo a settembre grazie