stemma squadra
Home
News
serie D
under 16
Under 13 blu
S3 - minivolley
Campi di gara
Albo d'Oro
Photogallery
Videogallery
I nostri sponsor
Contatti
Documenti
I nostri riferimenti
Sede legale:
Strada della Lucciola, 35
05035 Narni Scalo (TERNI)
cellulare: 335.216730

Sede operativa:
Palestra scuola Media L. Valli
via dei Parco, 1
05035 Narni Scalo (TERNI)

e-mail: info@pallavolonarni.it
info@asdnarnivolley.it
Curiosit
UN TIFOSO MISTERIOSO
immagine UN TIFOSO MISTERIOSO

UN TIFOSO misterioso. La squadra di serie D della Narni Volley ha un tifoso misterioso. Una persona che segue la squadra con attenzione, che dimostra una certa conoscenza dei meccanismi federali almeno in riferimento ai calendari ma che, su precisa richiesta, non ha inteso dire il suo nome. Domenica scorsa durante la gara a San Sisto contro la Torme Meccanica Pallavolo Perugia, uno squillo al mio cellulare avverte dell’arrivo di u messaggio. Guardo e vedo un numero che non è nella mia lista di contatti, leggo e, alle ore 18,31, questa misteriosa persona mi chiede il risultato della partita. Tono confidenziale, nessun errore di battuta ma linguaggio essenziale. Penso ad uno dei nostri sponsor e rispondo “per ora1-0 per noi” e dall’altra parte fa “ok”. La partita finisce come si sa e il commento del misterioso tifoso è lapidario: “Siamo forti”.  Lunedì pomeriggio ripenso a questo scambio e, incuriosito, scrivo “posso chiederti chi sei? Non conosco questo numero”. Nessuna immediata risposta. Dopo circa due ore arriva questo messaggio “ciao mi presento il mercoledi che giocate a foligno per festeggiare la serie C se vincete”.

Da allora penso a chi può essere questo misterioso tifoso. Certamente è una persona a cui piace la pallavolo femminile poiché sa dare un valore ai campionati, certamente non è un ragazzo giovane visto il linguaggio che usa, ma perché si presenta in un giorno infrasettimamale e poi perché a Foligno, forse perché vive a Foligno o lavora a Foligno? E poi questa frivolezza di nascondersi che ricorda le dame con le mascherine dell’impero austro-ungarico: che sia una signora? O, molto più semplicemente, un signore così ben conosciuto da potersi permettere di scherzare?

Chissà. Sta di fatto che attorno a questa squadra si sta creando una moltitudine di curiosi, di appassionati, di persone che amando la pallavolo. Le ragazze della squadra, per esempio, hanno notato un signore elegante, accompagnato da una signora (presumibilmente sua moglie) che è quasi sempre presente alle partite in casa (che Narni gioca nella palestra di Arrone, visto che non ci fanno giocare nella storica palestra del liceo Gandhi di Narni scalo, teatro di mille sfide in serie B1). Questa attenzione attorno a questo gruppo di ragazze è decisamente gratificante_ è stato bellissimo, infatti, vedere l’intera squadra dell’under 13 sugli spalti della palestra Campomaggiore a tifare Narni nella sfida contro Colleluna (per la cronaca: vinta 3-1) e poi scendere ed abbracciarsi con Pettini, Camilli, Eresia e tutte le altre.

E’ la strada che ho sempre immaginato per la Pallavolo Narni, Sono fermamente convinto che le sfide si vincono collettivamente e nella pallavolo stare uniti è fondamentale. Il mio sogno è far diventare di tutti questa che per i pochi responsabili di adesso non può che essere un’avvenutura

I TIFOSI DI NARNI A CAMPOMAGGIORE

avviso
Il corso di aggiornamento per Allievo e Primo grado secondo livello gioivanile si terrà domica 15 settembre 2019 presso il Centro Federale di Valtopina- Per i Primi Grado [...]